Nel luglio 2010 completano la registrazione del loro demo "New Brands" prodotto in collaborazione con Manu Phl, di 8 brani. "La struttura del disco rimane essenzialmente rock, a tratti anche duro (il riferimento ai Led Zeppelin mi sembra centrato) se non addirittura post punk, ma i Geff, proprio perché... preferiscono chi inventa davvero, sorprendono spesso, come nel brano 'Shaken by your hands' in cui s'innesta vivace e singolare il violino" (Afredo Ronci, il Paradiso degli Orchi).
Nel 2011 vincono la sezione "Giovani Promesse" del WE A.R.E The Festival al Felt e si esibiscono live con intervista a Radio Città Apertà.
Nel 2012 esce IL NUOVO DEMO DI 3 TRACCE "JENNY" , registrato nel luglio 2011 e il PRIMO LP "NEW BRANDS EVOLVE", che comprende tutte le registrazioni originali dei GEFF. Segue partecipazione al Festivàl di RadioRock, con la canzone Jenny che dà il nome al demo, e concerto al Circolo degli Artisti. I Geff cambiano sound, affiancando agli strumenti tradizionali tastiere elettroniche e sintetizzatori.
E' visibile su youtube il loro primo videoclip del singolo "Lady of the night", tratto da New Brands e il live al Circolo degli Artisti del 30 giugno 2012.
Nel 2013 si esibiscono a Londra nell'ambito del contest inglese UNI Music League, ottenendo l'accesso alle semifinali. I Geff tornano alle sonorità acustiche che ne avevano segnato i primissimi passi e si avvalgono di nuove collaborazioni tra cui spicca quella con la giovane cantante Elisa Mariotti.
Frutto di questa ulteriore evoluzione è il nuovo EP "Happy songs", la cui in uscita è prevista il 23 marzo del 2014. Lo stesso giorno uscirà il video di "Jenny", opera del regista Giovanni Galassi.
---
L'articolo Biografia Geff di Geff è apparso su Rockit.it il 2014-05-09 19:53:37