Nel 2003 inizia gli studi di chitarra. Il modo di scrivere canzoni è cambiato così decide di trasferirsi a Milano e di portare avanti da solista la sua attività cantautorale suonando su diversi importanti palchi come quelli del Milano in Musica e del Rock In Fo (festival che ha visto protagonista il Premio Nobel Dario Fo). Nel 2007 va in tour, come bassista, con The Snatchers, rock band formata da Alessandro Silipigni (Vallanzaska) a da Natalia Laganà (Bambole Di Pezza). Negli stessi anni e in quelli a seguire parallelamente all'attività cantautorale e a quella teatrale accumula diverse esperienze professionali e artistiche collaborando con radio, agenzie di booking, management, organizzazione eventi, dj-set e concerti.
Nel 2013 viene invitato insieme ad altri artisti messinesi tra cui il cantautore Tony Canto, noto anche come produttore e chitarrista storico di Mario Venuti, a partecipare alla kermesse commemorativa “Aspettando Sanremo” per reinterpretare alcuni tra i brani che hanno fatto la storia del festival in cui canterà 3 brani di Tenco (Palacultura Messina).
Nel 2014 partecipa come actor performer al videoclip del brano “Help Me To Stay” (una produzione Hostonlab – London) della cantante italiana trapiantata a Londra Donna Olivia. Nell’aprile 2017, anticipato dall'uscita del singolo “Vado a vivere là” (marzo 2017) viene pubblicato il primo disco da solista di German “Formiche Ballerine” (Cosmo Music / Milk / Distrib. Pirames International) coprodotto artisticamente con Livio Magnini, chitarrista dei Bluvertigo.
Da lì a qualche settimana uscirà anche il video del singolo pubblicato precedentemente, girato a Napoli, città in cui vive attualmente.
---
L'articolo Biografia German di German è apparso su Rockit.it il 2017-11-09 21:29:20