I suoi ricordi lo portano ai 15 anni, dove inizia le prime sperimentazioni con degli amici, ascoltatore e compratore seriale di dischi, tutto quello che guadagna viene speso in musica. Altalenante musicista fino 25 anni, arriva a formare una rock band prog psichedelica, la Delegazione Fuori Controllo, in onore della PFM, Quella Vecchia Locanda e via cosi con altri gruppi che si susseguono fino ottobre del 2018 forma i Tempo D'attesa, nome scelto per omaggiare the waiting room dei Genesis.
A Settembre 2019 lo vede uscire discograficamente con la sua Band ,Tempo D'attesa e quel flauto amato ora è presente in questo concept album strumentale su l'uomo e la sua psiche ritrovata.
Per la prima volta ,si trova dietro ad un piano e contemporaneamente a suonare la batteria oltre a far tutto il lavoro dietro....
Non avendo voglia mai di fermarsi, a ottobre 2019 scrive di getto il titolo di quello che sarà il suo album solista, Involuzione Umana, a nome Giuma, si lancia la sfida, suonare tutto da solo.
Il titolo non cambierà, come molto titoli già decisi.
Segue Colonna sonora di un film inesistente, un film sonoro, seguono fast sheep , dal sapore fortemente psichedelico, e NEW EARTH un altro film-Sonoro.
IL DISORDINATO ORDINE DELLE COSE ritrova gli arrangiamenti e i testi questa volta sono in italiano.
Chissà cosa riserverà il prossimo capitolo.
---
L'articolo Biografia Giuma di Giuma è apparso su Rockit.it il 2022-03-10 23:06:44