“MUSE_ic” è il lavoro degli GnuQuartet che omaggia una delle band del secolo, i Muse. Le sonorità originali sposano l’elettronica più ruvida o riscoprono la pulizia quasi barocca delle loro composizioni. C’è l’incipit classico di "Resistance" che sfocia nel dubstep duro dello sviluppo, oppure "Assassin" che sposa il suono del quartetto ad una techno molto acida, "MK Ultra", "Uprising" e molto altro.
I quattro musicisti col cuore classico e le zampe da rockettari si cimentano in un disco tutto dedicato alla band inglese, ma rigorosamente in chiave “Gnu”: flauto, violino, viola e violoncello, con l’elettronica di Filo Q e la collaborazione di Lorenzo “Patte” Patellani che ha curato i suoni del disco e partecipato alla produzione artistica.
Il disco nasce dal progetto GnuQ play Muse, uno spettacolo multimediale in cui le proiezioni oniriche di Raffaella Benelli fluttuano nello spazio saturato dall’elettronica. Il risultato è un disco “tirato” e decisamente rock.
music.apple.com/it/album/mu…
MUSE_ic - GnuQuartet Play Muse
GnuQuartet
Descrizione
Credits
GnuQuartet: Raffaele Rebaudengo (viola), Francesca Rapetti (flauto), Roberto Izzo (violino) e Stefano Cabrera (violoncello)
Parole e Musica: Muse
Rivisitazioni a cura di GnuQuartet
COMMENTI