Parlare di go-Dratta come producer di musica elettronica può essere riduttivo. Dopo aver studiato pianoforte al conservatorio, esplora il mondo del jazz e da queste due realtà apprende l’importanza della composizione e il suo potersi sposare con l’improvvisazione.
Nel 2012 inizia il suo percorso nel mondo della musica elettronica e lo fa portando il bagaglio delle sue esperienze passate. Questo fa sì che la musica del producer palermitano abbia un approccio all’elettronica nuovo, personale, e capace di mischiare al suo interno mondi diversi e paesaggi sonori capaci di catturare l’attenzione anche degli ascoltatori più esigenti e ricercati.
go-Dratta cita tra le sue influenze maggiori artisti come Bonobo, Clark, french-touch e afrofuturismo, usando nei suoi brani non solo l'elettronica, ma anche strumenti organici come pianoforte, sax, percussioni e campionamenti della sua voce.
“New Probe” arriva dopo due EP pubblicati per Syntheke (“Twinkling EP”) ed Elastica Records (“Path”) ed un remix per gli Almamegretta del brano “Fattala'”.
COMMENTI