"Ciò che non volevamo lasciare indietro" è il primo album dei Gravita. Al suo interno, vi sono brani che sono stati il pilastro, il punto di partenza del gruppo, ma che sono stati scritti molti anni fa e rischiavano di essere abbandonati. Tuttavia, l'affetto, il significato e un senso di giustizia hanno spinto il gruppo a dar loro nuova vita e a raccoglierli in un album, acquisendo così un ulteriore significato.
Il brano che dà il titolo all'album, "Ciò che non volevamo lasciare indietro", sintetizza questo concetto: ogni istante che ci ha caratterizzato, ogni momento vissuto, che sia felice o triste, rimane indietro e non possiamo fare altro che sforzarci, ricordarlo, aiutarci magari con foto o video, cercando di lottare col tempo; allo stesso modo, con la musica, questi istanti possono esser scolpiti nell’aria e “come fra le pieghe del vento”, rimanere lì, sospesi.
Questo album, infine, è proprio questo: un lasciarsi andare, precipitare nel vento chiudendo gli occhi e stringendo i pugni, colpendo il tempo.
Ciò che non volevamo lasciare indietro
Gravita
Descrizione
Credits
Voce, chitarre e Tastiere: Filippo Ferrari
Basso: Matteo Garavaglia
Batteria: Gabriele Genna
Compositore: Filippo Ferrari
Autore: Gabriele Genna
COMMENTI