Biografia Habaneko

Habaneko è un progetto che nasce nel 2017 con il preciso intento di rendere difficile il facile passando attraverso l'inutile. Dopo diverse noiose vicissitudini, Luigi Gilardino(voce) e Giorgio Daniele(synth-sequencer) decidono di abbandonare i rispettivi progetti, consapevoli di poter comporre musica mediocre anche da soli, guadagnandone pure in salute sulla consueta questua per l'affitto sala prove.

L'anno successivo, si autoproducono e pubblicano un EP - "Boundaries" dove cominciano a indirizzare la loro identità dal mondo Indie dal quale provenivano verso il Trip-hop, influenzati dalla passione comune per gruppi come Radiohead, Mogwai, Depeche Mode e Massive Attack.

Non paghi, il 15 Luglio 2019 pubblicano un album di 6 tracce, "Memento", che affronta i temi del ricordo, della gestione del fallimento e della crescita interiore, fondendo sonorità tipicamente Ambient con elementi Trap e Idm tipici della musica mainstream del momento.
Gli stessi testi sono realizzati sia in Italiano che Inglese.

Nella realizzazione del suddetto album, arrangiamento, riprese e mix vengono compiuti nel loro nuovo studio indipendente, mentre il master è affidato all'OS3 Studio di Roberto Romano.

Il duo è tuttora impegnato nella promozione del disco e nella realizzazione di un videoclip che verrà pubblicato a breve, salute e soldi permettendo.

---
L'articolo Biografia Habaneko di Habaneko è apparso su Rockit.it il 2019-07-18 11:17:28