Ecco il primo disco degli Harcore Tamburo. In streaming esclusivo Rockit e in free download sul sito della Tempesta (latempesta.org/) a partire dal prossimo 15 gennaio.
Hardcore Tamburo è un collettivo di batteristi e percussionisti che si esibisce su basi di musica elettronica minimale. Lo strumento di cui ogni musicista è dotato è un semplice bidone di metallo. La tribalità della musica che ne scaturisce, che a volte rincorre la forma canzone, è tanto arcaica quanto futuristica, post-atomica e artigianale. Per questo il suono degli Hardcore Tamburo si può definire come "primitivo industriale".
Il numero dei componenti del progetto varia in base alle situazioni, è quindi modulare. Negli Hardcore Tamburo militano alcuni batteristi noti nel panorama della musica indipendente italiana. Non si conoscono però i loro volti ed i loro nomi, ogni componente ha un numero identificativo ed è con quel numero che ognuno viene riconosciuto.
Il progetto nasce dalle ceneri del post-punk e della new wave ma guarda anche all'attualità di un certo tipo di alienazione elettronica. Difficile trovare paralleli agli Hardcore Tamburo, ma Einstürzende Neubauten, Les Tambours du Bronx e Kraftwerk sono buoni punti di riferimento indicativi.
Gli Hardcore Tamburo non si fanno mai vedere se non ai concerti. Sono disponibili per eventuali interviste solo via internet all'indirizzo hardcoretamburo@gmail.com
COMMENTI (9)
...e c'è anche la cover della cover di "On the road again": youtube.com/watch?v=-YhcspY…
fantastici,non riesco a smettere di ascoltarli...vogliamo le date!!!!!!
come sempre...I MIGLIORI!!!
si salvi chi può ragazzi...devastante!
Bello, fateci sapere quando suonate! Caricate le date dei concerti!
Strepitosi!!! non vedo l'ora di vedermeli dal vivo!!!
E' una bomba!!!
ebbravi!
bello!!