Nel Dicembre del 2011 vede la luce il primo EP, ‘Immaginarie Linee Matematiche Tra Cielo e Terra’, prodotto e registrato all’Hombre Lobo Studios e licenziato per l’etichetta del gruppo stesso, Kill Rock Whores, Fallo Dischi e Unnamed Records. L’EP riscuote un discreto successo nella circuito del sottobosco portando forti influenze di matrice emo/post-hardcore (La Quiete, Raein, Massimo Volume, Negazione) ma anche un proprio carattere distintivo con forti venature di post-rock.
Si estende a questo punto l’attività live nel resto dello stivale, facendo tappa in date da headliner e festival a Napoli, Milano, Padova, Firenze, Carpi. Dopo la partecipazione a due importanti compilation tributo a Laghetto (con ‘Sverniciatore’ in ‘Il Coraggio di Non Suonare’) e Fluxus (con ‘Giro di Vite’ in ‘Tutto da Rifare’) nel 2014 il gruppo prima sostituisce la tastiera con una seconda chitarra e rilascia un nuovo singolo ‘Caporetto’ che porta in tour prima in Sardegna e poi in Svizzera, facendo tappa a Basilea, Davos, Zurigo.
Inizia un periodo difficile con la stesura di nuovi pezzi, che procede con tempi dilatati vista la scomposizione dei componenti in varie geografie, principalmente fra città in Italia e Germania.
Finalmente, con due tappe, una in Settembre del 2018 e l’altra nel Dicembre 2019 si completano le registrazioni del terzo capitolo, ‘Lunazione’, questa volta in uscita per To Lose La Track, Shove e Controcanti. Il disco, un concept legato alle fasi di congiunzione fra la Luna ed il Sole, porta continuità ma sposta i riferimenti con maggiore attenzione alla melodia sia sonora che lirica, ed intrecci quasi-cervellotici che richiamano oltre i già noti riferimenti, anche sonorità math-rock.
Attualmente la line-up è composta da:
Massimo - Chitarra
Matteo - Voce
Giovanni - Batteria
Stefano - Basso
Giorgio - Chitarra
---
L'articolo Biografia Heisenberg di Heisenberg è apparso su Rockit.it il 2021-01-27 22:40:14