Dopo “Dammi un buon motivo” e “Tra le mie stanze”, Il Cervello ritorna con il brano “La Crisi” insieme ad Orangle Records e distribuito da UNIVERSAL/INGROOVES. Un omaggio in chiave pop-punk/punk rock a Morgan, Andy e ai Bluvertigo, band fondamentale alla formazione artistica di Antonio e alla storia della musica italiana.
“Chi conosce il mio percorso artistico sa che ho intitolato il mio precedente album e singolo “La Crisi” ma non c’era alcun collegamento con i Bluvertigo. La mia crisi, era una crisi che partiva da motivazioni diverse da quelle dei Bluvertigo, e inoltre, nasceva dalla mia necessità di affrontare i demoni interiori che mi portavo dentro da tempo. Questo mio omaggio ai Bluvertigo è un modo di ringraziarli per aver regalato alla musica italiana un momento musicale che difficilmente rivedremo, pieno di profondità e momenti di riflessione.
La grafica è stata realizzata da Federico Picariello, ispirata al nostro mito comune TinTin, e registrata presso Mood Records.
Antonio Preziosi nasce ad Avellino nel 1991, si trasferisce a Roma all’età di 18 anni per proseguire gli studi in giornalismo, cinema, sceneggiatura e musica. Ha cantato e suonato il basso per diversi anni in band del panorama alternative, metal e punk italiano. Negli anni successivi al suo trasferimento nella Città Eterna si lega al mondo della spiritualità, alla tarologia, al trasformismo e al mondo dell’esoterismo, temi ricorrenti all’interno dei suoi testi, della sua arte e nell’estetica, fino alla svolta solista con la creazione nel 2017 dell’alter-ego Il Cervello, progetto artistico inizialmente di stampo rap metal che porta dal vivo anche all’estero, ad Amburgo e Berlino, città in cui ha vissuto dal 2017 al 2019. Pubblica nel 2018 il suo primo EP, Spirale, nel 2021 l’album La Crisi e nel 2022 ritorna con Dammi un buon motivo e Tra le mie stanze. Attualmente Antonio è al lavoro sul suo nuovo album di inediti.
COMMENTI