Soul Star

Soul Star

Irene Iris Salis

2021 - Indie, Nu jazz

Descrizione

Questo è il mio primo solo album.
Lo scorso anno, il 2020, mi ha trovata, come tanti, particolarmente isolata, a causa della sutuaziobne che tutti conosciamo, e ha decretato un cambiamento nel mio percorso ancora più forte rispetto al solito.
Anche se il lavorare a distanza, o il comporre da sola prima di arrivare a un lavoro finito, erano pratiche a me già ben conosciute, quel periodo richiamava qualcosa di diverso.
Fu nell’ unicità di quel momento storico in congiunzione con un mio particolare momento di crescita personale, che l’ album Soul Star ha potuto trovare terreno fertile. Ho composto, arrangiato, scritto testi, registrato e programmato tutta la musica e le voci, fatta eccezione di un brano che ha incontrato la collaborazione con uno dei musicisti che ha partecipato al progetto finale, nel mio home studio. In estate ho registrato in uno studio professionale studio la batteria su tutti i brani , basso e chitarra elettrica in alcuni brani con dei musicisti meravigliosi sia sotto il profilo artistico che umano, e in tardo autunno il master del disco era pronto.
Questo disco senza dubbio rappresenta in questa fase della mia crescita artistica il suo volto più autentico e il suo spazio più scevro da compromessi, dove mi son trovata in un luogo speciale, intimo in cui tutto poteva scorrere. È stato un po’ come se in un modo sottile sia stata la musica a crearmi, e non il contrario.

Credits

La canzone Another Day è una versione ri immaginata dell' originale dei 4Hero featuring Jill Scott, ed è un mio umile tributo a loro che son stati una delle mie maggiori influenze musicali nel' anni,

La formazione in questo disco è composta da:
Irene Iris Salis: keys, synths, programming, electric guitar on "Francis", lead and background vocals,

Raffaele Matta: chitarra elettrica, sulle tracce: As a Whole, Desire, Above di cui è anche co-compositore con me della parte strumentale, Precious Thing, So Inclined.

Andrea Parodo: Basso on: As A Whole, Above, Desire, Fall Stand, Precious Thing.

Nicola Ninu Vacca Batteria e ricording studio sessions.

Il disco è stato mixato e masterizzato da Stefano Casti

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia