ControCorrente

ControCorrente

IsKra81

2020 - Cantautoriale, Pop

Descrizione

IsKra lancia #ControCorrente, cantautorato in direzione ostinata e contraria:

Fare il cantautore, specialmente in Italia, significa avere qualcosa da dire. Raccontare qualcosa di “diverso”, di fuori dal coro nelle proprie canzoni.
E sicuramente IsKra qualcosa da raccontare ce l’ha. #ControCorrente è l’album di esordio di IsKra, cantautore italiano residente in Bulgaria.

La volontà è quella di raccontare l’altro lato delle cose, e per farlo, IsKra parte dallo spunto di uno dei più grandi artisti italiani: #ControCorrente nasce proprio da un verso di una famosa canzone di Fabrizio De André (Smisurata Preghiera): “Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria, col suo marchio speciale di speciale disperazione e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi per consegnare alla morte una goccia di splendore di umanità, di verità”.
#ControCorrente si presenta quasi come un concept album, dove il filo rosso che collega le tracce è quello della vita in tutte le sue forme, sfaccettature, dinamiche e complessità.

“Ci sono cose che sappiamo raccontare, ci sono cose che vogliamo seppellire e tra la vita e una canzone ce ne passa”

canta IsKra in “D’Estate”, uno dei brani più forti del disco, e non a caso: nei testi si trovano poesia, paesaggi, amore inespresso, rabbia e molti altri stati d’animo. Una lettura disincantata, ironica e controcorrente del presente e un ritorno nostalgico al passato.

Credits

L’album nasce dalla collaborazione di IsKra con i musicisti Jordan Borisov (batterista e produttore artistico), Peter Rangelov (Chitarre), Aleksander Kalanov (Basso). La registrazione, il mixaggio e la masterizzazione sono state effettuate presso il Pacific Studio Record a Sofia, capitale bulgara dove l’artista risiede, ormai stabilmente, da cinque anni.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia