Da solo compone, suona e registra con l’utilizzo di mezzi tecnici minimi indispensabili, per l’esattezza un “Boss Micro BR-80″, un registratore multitraccia tascabile di 10x5cm.
Il risultato è un album di 10 tracce rock , frutto dell’esperienza musicale di James (alter ego di Frank Chiariello), derivante dai suoi precedenti progetti (Anno Zero, Levana, Xex, The Power of the Red Rainbow).
"In the middle" 10 aprile 2019
L’Album/Sfida:
La prima sfida era riuscire a rendere le sonorità delle tracce vicine a quelle di altre produzioni del mercato discografico per riuscire ad accattivare l’interesse di una Label.
Ciò si è realizzato grazie al mastering di Giovanni Roma “Blob” e all’interesse dell’etichetta “A Different Records”, che ha colto la freschezza e la genialità della produzione già dall’ascolto dei primi provini.
La seconda sfida era riuscire a produrre l’intero lavoro a costo zero, infatti James oltre alla produzione delle tracce si è occupato anche delle grafiche e del video del singolo “I forgot to believe it”. Inoltre il disco è stato stampato su CD grazie ad una riuscitissima campagna crowdfunding che ha raccolto l’intera somma necessaria.
Promosso e distribuito da A Different Records.
Buon ascolto!
---
L'articolo Biografia JAMES GALLAG di JAMES GALLAG è apparso su Rockit.it il 2019-04-18 16:36:17