Biografia JORDAN 23

21/03/2020 - 01:08 Scritto da JORDAN 23 JORDAN 23 0
Rapper, Intrattenitore, Attivista Politico e star dei social network, l’eclettica carriera da personaggio pubblico di Jordan Jeffrey Baby inizia a Novembre 2018 con la pubblicazione del suo primo brano “Chiama Jordan”.



Inizialmente affiliato al fu collettivo monzese 20900, se n’è ben presto distaccato per seguire appieno la propria missione. Provocatore seriale, il suo nome è più volte balzato agli onori di cronaca per i celebri attacchi alle multinazionali, colpevoli dello sfruttamento proletario, e al giornalismo spettacolo di Striscia la Notizia, che lo porterà alle prime menzioni televisive nel corso di Aprile/Maggio 2019.



A giugno dello stesso anno, rilascia la sua prima raccolta, “Michael Jeffrey Jordan”, nella quale rende omaggio alla carriera del celebre sportivo, ripercorrendone le principali tappe di carriera, proseguendone il testamento morale come esempio di forza e autodeterminazione. Inizia così un culto della personalità che accompagnerà l’artista in tutti i suoi successivi lavori discografici.



Ad ottobre rilascia la sua seconda raccolta, “Dr. Jeffrey & Mr. Hype”, nella quale collabora con numerosi artisti; le menzioni d’onore vanno ai membri della Lobby: Daytona KK, Radical e Thelonious B. Il progetto è la cronaca di un viaggio che porta l’artista al di fuori del contesto di Monza e lo consacra come attore nazionale del rap game.



A dicembre sfida apertamente lo stato italiano, accusandolo di corruzione ed omertà in quanto offre una visione settaria e strumentale dei fenomeni dello spaccio, celebrando l’arresto di singoli individui mentre ignora le cause sociali che determinano il dilagare della droga su larga scala; in particolare rimprovera lo stato di tacere sul fenomeno, tipicamente campano, dello spaccio di psicofarmaci ed oppiacei nelle farmacie, venduti sistematicamente senza ricetta. L’atto di sfida lo consacra come nemico pubblico di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, che addirittura repostano i video degli attacchi sui propri canali social. 



A distanza di pochi giorni rilascia il singolo di successo White Sox, primo estratto di Jumpman EP, terza raccolta di brani in uscita ad Aprile 2020. Le numerose menzioni giornalistiche, fortemente contrarie, accompagnano la sua produzione musicale recente, e suscitano scalpore presso l’opinione pubblica. Il dibattito culmina con la presenza di Jordan come ospite televisivo in prima serata su La7.

---
L'articolo Biografia JORDAN 23 di JORDAN 23 è apparso su Rockit.it il 2020-03-21 01:08:23