Nè soldi nè tempo è un brano da cantare a squarciagola, ma non solo, il tema emotivo del testo è figlio dei nostri giorni. L'eterna rincorsa della simmetria, tra avere il tempo giusto e la giusta condizione economica per raggiungere i propri traguardi può diventare opprimente, tuttavia una volta dentro:
Si balla rinchiusi qui, si ride rinchiusi qui!
Le mani di Kaizèn disegnano una produzione sartoriale per Kawakami, un Pop che strizza l'occhio all'R&B, con il giusto piglio elettronico, ne siglano un brano catchy e pieno di sfumature tutte da cogliere, la direzione artistica affidata allo stesso Kaizèn trasportano l’artista a superare i propri limiti.
“ Non è facile sentirsi liberi, ci sono molte costrizioni. Ho sogni, ho speranze, ho colori, tutto spazzato da un tarlo fisso nella mia testa: "Non ho soldi, non ho tempo". Questa frase è diventata un mantra, quasi un nascondiglio, dal quale nascono cinismo e panico all'interno di una pellicola che sembra non avere mai fine. Ci facciamo scivolare le cose addosso, forse perché è più facile così, "Non ho TEMPO per pensare ai problemi..." "Non ci sono SOLDI per risolverli...", c'est la vie. “
COMMENTI