Biografia Kevin Place

Il progetto Kevin Place nasce nel 2005 dall’idea del produttore e compositore Daniele Sexxx con il dj e produttore Beker. I due (che vantano insieme collaborazioni con Big Bear Records, Pride Records, Tony Renis, DJ Spiller,
Do it Yourself, 101 Network, RaiUno, Italia Uno, Black Box, Moodlex, Los Amigos Invisibles, Melodica Records, Lenny Fontana, Todd Terry) individuano il concept del gruppo nell’improvvisazione jazz su un’ armonizzazione prettamente elettronica condita con riferimenti funky,breakbeat e brazil. Dopo diversi anni di live accompagnati dai sassofonisti Beppe Corazza e Valentino Sesso ,e dal fido percussionista Ciano ,i Kevin Place danno alla luce il primo disco che esce per l’etichetta Officina Sonora.Il disco contiene il brano “Araguaia dream”, interessante collaborazione con la” Scledum jazz band”( big band della città di Schio che vede una trentina di musicisti nel suo organico).
Il disco entra in 38 compilaction chillout e da modo al gruppo di esibirsi in feste e club in laguna a Venezia, a Milano e a Verona alla discoteca Alterego dove partecipano nel 2011 al concorso “Canevel music lab” con il brano “Erotismo” che vincerà il premio come disco piu’ ascoltato su keradio, web radio che segue il concorso.
Finalmente è arrivato il tempo per un nuovo album che vedra nuovamente i Kevin Place esibirsi dal vivo accompagnati questa volta anche da una cantante.

---
L'articolo Biografia Kevin Place di Kevin Place è apparso su Rockit.it il 2016-05-10 10:33:04