“Banner Blindness” è un album, registrato tra il 2018 e il 2021, che alle diverse influenze dei suoi componenti affianca collaborazioni di grande spessore a partire da Roberto Angelini e Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi).
È proprio il titolo a spiegare il filo conduttore che lega i brani, un termine preso in prestito dal linguaggio della comunicazione visiva. La “cecità selettiva” è una reazione inconsapevole che mettiamo in atto per tutelarci dalla sovraesposizione ai messaggi pubblicitari: il nostro cervello attua l’oscuramento involontario di tutto ciò che riconosciamo come superfluo al fine di poter trarre le sole informazioni di cui è alla ricerca. Questa abitudine, può portare però alla perdita di informazioni importanti anche per l’utente stesso.
Rapportato direttamente alla musica, “Banner Blindness” è un atto di sincerità, dove le chitarre elettriche e l’hammond si esprimono e trovano nuova linfa, discostandosi dalla costante pressione culturale e mediatica che produce principalmente rumore.
Banner Blindness
Kreky & The Asteroids
Descrizione
Credits
Kreky">Kreky - voice/guitars
Valentino Cervini - guitars
Daniele Failla - bass
Jimmy Bax - hammond/piano
Luca Martino - drums
featuring Carmelo Pipitone - Acoustic Guitar
sotto ad improve:
featuring Roberto Angelini - slide / weissenborn guitar
Recorded and Mixed by Valerio Fisik @ Hombre Lobo Studio, Rome (IT)
Songs & Lyrics by Kreky">Kreky
Arrangements by Kreky">Kreky & The Asteroids
COMMENTI