Biografia Long Hair In Three Stages

Nati a fine 2006, sintetizzano uno stile personale, che raccoglie le eredità di post-punk, noise rock e indie americano anni novanta.

Gli album "Like a fire in a Cave" (2008) e "Burn/Smother" (2014) hanno ricevuto il plauso della critica (Rumore, Rockit, Mucchio Selvaggio tra gli altri) ottenendo recensioni estremamente positive e hanno conquistato negli anni un piccolo pubblico particolarmente attento e affezionato. La band ha una particolare attenzione per l'aspetto video con opere di artisti come Rosario Sparti, Giovanni Tomaselli, Alessandra Garofalo e diversi giovani artisti dell'Accademia di Belle Arti di Catania.

Nel 2023 la band, in attività costante da diciassette anni, dà alle stampe il terzo album intitolato "The Oak within the Acorn", undici brani incisi in presa diretta e con un suono molto fedele alle loro infuocate esibizioni live, caratterizzato da testi complessi sulla confusione comunicativa e l'emotività esasperata e rabbiosa del mondo moderno.

---
L'articolo Biografia Long Hair In Three Stages di Long Hair In Three Stages è apparso su Rockit.it il 2023-10-27 18:31:13