Anticipato dai singoli “Obliqui / Imperfetti”, “Mille pezzi”, “Fotografie” e “Che cosa sai di me” feat. Pierpaolo Capovilla, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, il 17 marzo 2023, “Dove inizia la notte” primo album della band milanese La Collera, distribuito da Alka Record Label. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio di Ferrara.
“Dove inizia la notte” contiene i quattro singoli più recenti e sette inediti che espandono ancora di più l’universo musicale del gruppo. Ascoltando di fila l’intera scaletta si notano sottotraccia le influenze e gli ascolti che hanno nutrito La Collera e, ciò nonostante, risulta difficile trovare realtà musicali a cui accostarli. Si colgono echi della scena alternativa italiana come anche e soprattutto il rock britannico con cui i quattro membri sono cresciuti, tuttavia il risultato è uno stile personale che non passa inosservato.
Dove inizia la notte è il confine tra ciò che è lecito e ciò che non lo è, lo spartiacque tra giusto e sbagliato, tra il bene e il male. Ma sono anche i due lati di una stessa medaglia. Due estremi che coesistono e dipendono l’uno dall’altro. Anche quando pensiamo di avere scelto da che parte stare, è probabile ritrovarci in quella linea sottile che separa e tiene uniti.
Dove inizia la notte
La Collera
Descrizione
Credits
La Collera sono:
Giovanni Linke Casalucci (voce)
Giannandrea Forestieri (chitarra)
Alessandro Pisu (basso)
Enrico Buttafuoco (batteria)
Crediti
Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara
Prodotto da: Michele Guberti e La Collera
Riprese video/Photo director: Ilaria Passiatore e Michele Guberti
Montaggio video/Post produzione: Ilaria Passiatore
Distribuzione e promozione: Alka Record Label
COMMENTI