L'ultimo concerto in solitario di "a Big Silent Elephant" si è trasformato in una ripartenza del progetto "a Big Silent Elephant".Una ragazza ed una promessa (una torta di mele) portano Mauro a riattivare le bobine e i microfoni e a registrare in "one shot mode" le 6 canzoni di questo album.
Ogni canzone è stata composta, suonata e registrata con tanto di cena, in un solo giorno a casa di Mauro, rinominata "la Mela" per l'occasione.
Una sorta di "Golden Records" dell'homerecording Trevigiana lanciato nel piccolo spazio della provincia Trevigiana, con l'aiuto degli amici Homesick Suni ("Apple Tree", il primo demo è stato registrato da Mauro alle 7.30 mentre aspettava l'installazione della stufa e poi completato in nottata con Matteo a stufa accesa, "Slippers" invece totalmente composta e suonata da Matteo con camminata di Mauro verso "l'albero solitario nel Piave"), Charles Wallace ("Apple Pie", "Oven / Why? banjo e cori su "Tic Toe & Tac"), William (con Charles Wallace in "Oven / Why" registrata in quasi totale presa diretta, composta e realizzata in un'ora) e Krano (SATOCT22, quasi tutta sua, realizzata al momento e registrata e composta in un solo pomeriggio). Esistono altre registrazioni, ma per coerenza e sentimento le 6 canzoni sopravvissute sono queste...un probabile secondo capitolo?...non si sa...
Di certo l'amicizia ed il forte legame tra i musicisti produrrà cene e serate che potrebbero ritramutarsi in registrazioni, EP o album.
La dove non c'è competitività e protagonismo nascono le mele buone.
Apple Pie Album
La Mela (del Piave)
Descrizione
Credits
registrato e mixato da: Mauro+Da+Re">Mauro+Da+Re">Mauro+Da+Re">Mauro Da Re (a Big Silent Elephant, Beyza and the man with his broken Piano, Bestia, Elephant Soap Bar, Ugly Bear)
Apple Tree:
Matteo Pin (Homesick Suni, a Big Silent Elephant): Voce, chitarra, basso
Mauro+Da+Re">Mauro+Da+Re">Mauro+Da+Re">Mauro Da Re: chitarra, batteria, coretti
Apple Pie:
Marco Zuccaro (Charles Wallace, a Big Silent Elephant): Voce, chitarra, Rhodes, percussioni
Mauro+Da+Re">Mauro+Da+Re">Mauro+Da+Re">Mauro Da Re: Voce, chitarra, basso, batteria
Slippers:
Matteo Pin: Chitarra
Tic, Toe and Tac:
Mauro+Da+Re">Mauro+Da+Re">Mauro+Da+Re">Mauro Da Re: Voce, chitarra, basso, batteria
Marco Zuccaro: Cori, banjo
Oven (Why?):
Marco Zuccaro: Voce, basso
William Zancan: Batteria
Mauro+Da+Re">Mauro+Da+Re">Mauro+Da+Re">Mauro Da Re: Voce, chitarra
SATOCT22:
Krano: Chitarra, Drum machine, basso, voce, Rhodes, Space Echo
Mauro: Basso, Rhodes, Moog Prodigy, bobine
COMMENTI