Descrizione

Ad un anno dall'uscita del primo e omonimo album, il complesso romano de La Batteria pubblica in download gratuito un EP con sette brani dal titolo "Fegatelli". Dentro trovano spazio due brani inediti: "Superbum", scritta per la colonna sonora del documentario "Il Cerchio" e ri-registrata per l'occasione, e una rielaborazione del tema principale del telefilm "L'ispettore Derrick" scritta da Les Humphries e registrata per la compilation di Rockit "Game Of Songs". A questi si aggiungono 5 remix di brani tratti dall'album d'esordio de La Batteria, affidati ad artisti e produttori che vanno da Jolly Mare e Roy Paci (con il loro remake di "Chimera" ribattezzata "Iper Chimera") all'italo-inglese Ad Bourke, che sposta "Formula" in territorio acid, passando per The Johnny Fresh Experience (aka Zizzed aka Vincenzo Catanzaro) che spinge lo stesso brano ai confini dell'EDM.
A chiudere il quintetto dei remix ci sono quelli di DJ Stile ("Vice Versa") e Little Tony Negri (ovvero il batterista David Nerattini) che, con l'aiuto dei Colle Der Fomento in "Persona Non Grata", rinsaldano invece i legami della band con l'hip hop.
"Fegatelli" è un piccolo regalo da parte de La Batteria ai propri fan per festeggiare un anno fortunato e allo stesso tempo anche il preludio all'uscita, il maggio prossimo, del loro nuovo lavoro. Non si tratterà però del secondo album di inediti bensì di un progetto speciale dal titolo "Tossico Amore", rielaborazione della colonna sonora del film "Amore Tossico" di Claudio Caligari che uscirà congiuntamente alla prima edizione della versione originale del Maestro Detto Mariano, entrambi su Penny Records/Goodfellas.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia