Biografia Lady Ubuntu

Lady Ubuntu è un progetto attivo dal 2012.
Musichette elettroniche no budget (LMMS, Garage Band, Soundtrap), approccio punk, no genere musicale in particolare (piuttosto rivisitazione / dissacrazione / parodia di più generi), no professionismo, no formalità, no menate.
Testi scritti dal cantante (e fondatore del progetto) Francesco Lonetti: sì ironia sì sproloqui, sì assurdo, sì onirico sì nonsense, sì inquietudini sì cazzeggio.
Formazione attuale (e modulare): Francesco Lonetti, Gianpaolo "Dipa" Dipalermo, Paolo Risso, Alberto Valentini.
Dischi già pubblicati: Piuttosto che incontrarvi farei bungee jumping (2012), Epoca stupida e feroce EP (2016), Signore se esistessi non sentirei più il ritmo orrendo del pensiero che si avvita (2018).

Lady Ubuntu ha suonato in molti posti in Italia e ha collaborato in passato con I Camillas, con Il Re Tarantola, con Mauro "MGZ" Guazzotti (F.A.R., MGZ e Le Signore, MGZ) e con La Tosse Grassa. Video di Lady Ubuntu sono comparsi spesso nei montaggi di Blob su Rai3. Nel 2012 XL di Repubblica ha inserito l'esordio di Lady Ubuntu Piuttosto che incontrarvi farei bungee jumping nella sua classifica dei migliori dischi italiani di quell'anno.
Hanno detto di Lady Ubuntu:

"Roba espettorata senza troppi convenevoli" (Fabrizio Zampighi su Sentireascoltare); "Dicono cose insensate in modo sensato e anche il contrario"
(Silvio Pizzica su Ondarock); "Fastidiosi ma fastidiosamente attraenti" (Joyello Triolo, Fardrock)

---
L'articolo Biografia Lady Ubuntu di Lady Ubuntu è apparso su Rockit.it il 2022-10-09 18:10:33