Da Soli Mai è l’album di esordio di Lamine , nome d’arte di Viviana Strambelli, vincitrice del premio de André 2019 e finalista del concorso 1MNext 2020.
L’album, in uscita il 19 novembre per Pulp Dischi e distribuito da Artist First, è una raccolta di otto brani scritti durante un arco creativo lungo due anni e che ha visto la collaborazione di vari produttori tra cui Simone De Filippis, Alessandro Donadei e Whitemary.
«Da Soli Mai è una sorta di “mappa emozionale” di un periodo piuttosto lungo in cui sono successe tantissime cose » afferma Lamine. «Ho passato moltissimo tempo a scrivere da sola, a diffidare di molti, a cercare di controllare tutto per una personale esigenza di proteggere il progetto e non inquinarlo in nessun modo, trattando, in alcuni casi, i brani come si fa con certi segreti.»
Una serie di brani che sfiorano una dimensione intima e introspettiva in cui l’autrice affronta un percorso di auto analisi e di confronto con la realtà esterna, proponendo un disco dalle sonorità variegate ma coerenti, in cui si alternano attimi di delicatezza ad un sound dal tono più graffiante.
Da soli mai
Lamine
Descrizione
Credits
Testi e musiche di Lamine
Prodotto, registrato e mixato da Simone de Filippis
Ad eccezione di:
“Da Soli Mai” prodotta , registrata e mixata da Alessandro Donadei e Whitemary preso Jedi Studio
“Freud” prodotta e registrata da Tōru e Leonardo Bernini presso LB Studio e poi Mixata da Simone de Filippis
Masterizzato da Giovanni Versari presso LaMaestà Studio
COMMENTI