Le loro sonorità evocano contaminazioni cantautorali italiane ed influenze della seconda invasione inglese.
In pochissimo tempo LeVacanze si fanno conoscere sul territorio campano, vincendo il "FarciSentire Contest 2017" che consente loro di condividere il palco con artisti del calibro di: The Zen Circus, Fast Animals and Slow Kids, Canova.
Suonano al Kestè di Napoli insieme ai Malmo, si esibiscono alla Notte Bianca del Rione Sanità in occasione del Primo Festival di Sky Arte. Nella stessa serata si esibiscono anche ZULU’, IOVINE, BABA SISOKO’.
Partecipano come ospiti alla V^ edizione del Festival Music Week, importante kermesse musicale della cittadina di Vico Equense.
Il brano "Penelope", che anticipa l’uscita discografica, è stato scelto come colonna sonora di un reportage di Sky Arte relativo alla Notte Bianca tenutasi a Napoli nel mese di Maggio. Successivamente è stato inserito anche nel documentario relativo al primo festival di SkyArte andato in onda sull’omonimo canale a luglio 2017.
Il 30 giugno, in collaborazione con Upside produzioni, è uscito il video promo del brano Penelope che in pochissimo tempo ha superato le 3000 visualizzazioni.
---
L'articolo Biografia LeVacanze di LeVacanze è apparso su Rockit.it il 2017-08-10 18:57:33