Lost in the Supermarket è un quartetto di Jazz moderno con base a Bologna.
L’idea che definisce sia l’estetica che la narrativa musicale del gruppo è
l'utilizzo della voce in una veste inusuale, quella dello strumento a fiato: il trio,
tramite continui cambi e scambi di forma, plasma la materia sonora
permettendo alla solista ampio spazio espressivo ed improvvisativo, mentre
le composizioni, caratterizzate dalla cura armonica e melodica, si sviluppano
e creano paesaggi d’ascolto sempre differenti. Il repertorio, infatti, si
compone di brani di matrice tipicamente jazzistica contemporanea, pur
attingendo a contaminazioni pop, rock, latin e fusion.
In questo secondo lavoro discografico la band raggiunge nuovi equilibri
sonori, dovuti anche alla rinnovata formazione che vede il basso elettrico al
posto del contrabbasso e l'introduzione del sintetizzatore. Alla matrice
squisitamente acustica del primo disco, cara alla band e che viene comunque
conservata, si vanno ad aggiungere momenti di avanguardia e modernità,
che orientano le nuove scelte artistiche del gruppo.
In riferimento all'ambito compositivo c'è poi da sottolineare come in questa
seconda opera discografica i brani proposti provengano da quasi tutti i
componenti della band, permettendo quindi all'ensemble di nutrirsi
dell'esperienza e del background musicale di tutti i suoi componenti, creando
un' amalgama sonora ben architettata.
Madrigale
Lost In The Supermarket
Descrizione
Credits
Recorded, mixed and mastered Sound engineer Angelo Paracchini at
OVER STUDIO RECORDING in Cento, Ferrara (Italy)
produced by Raul Girotti
All compositions by Giovanni Ghizzani, Anaïs del sordo e Stefano Maimone
Anais Del Sordo Voice
Giovanni Ghizzani Piano/sinth
Stefano Maimone Bass
Giuseppe Sardina Drums
COMMENTI