Descrizione

Lost in the Supermarket è un quartetto di Jazz moderno con base a Bologna.
L’idea che definisce sia l’estetica che la narrativa musicale del gruppo è
l'utilizzo della voce in una veste inusuale, quella dello strumento a fiato: il trio,
tramite continui cambi e scambi di forma, plasma la materia sonora
permettendo alla solista ampio spazio espressivo ed improvvisativo, mentre
le composizioni, caratterizzate dalla cura armonica e melodica, si sviluppano
e creano paesaggi d’ascolto sempre differenti. Il repertorio, infatti, si
compone di brani di matrice tipicamente jazzistica contemporanea, pur
attingendo a contaminazioni pop, rock, latin e fusion.
In questo secondo lavoro discografico la band raggiunge nuovi equilibri
sonori, dovuti anche alla rinnovata formazione che vede il basso elettrico al
posto del contrabbasso e l'introduzione del sintetizzatore. Alla matrice
squisitamente acustica del primo disco, cara alla band e che viene comunque
conservata, si vanno ad aggiungere momenti di avanguardia e modernità,
che orientano le nuove scelte artistiche del gruppo.
In riferimento all'ambito compositivo c'è poi da sottolineare come in questa
seconda opera discografica i brani proposti provengano da quasi tutti i
componenti della band, permettendo quindi all'ensemble di nutrirsi
dell'esperienza e del background musicale di tutti i suoi componenti, creando
un' amalgama sonora ben architettata.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia