‘Body and soul’ è il terzo singolo dei LowB che anticipa l’uscita imminente del loro primo album.
Laura, cantante del gruppo e scrittrice del testo, dedica anima e corpo in questo dolce e malinconico canto all'insegna della propria ritrovata indipendenza e del sentirsi completa in se stessa.
‘non mostrarti piccola alle persone che non ti meritano’, dal ricordo delle parole che si sentiva dire da piccola, scaturisce una suggerimento della protagonista, che fa tesoro dei consigli ricevuti e ne fa un invito a non abbassare la propria voce quando si dicono cose scomode e a non accontentarsi mai delle seconde scelte perché non ci sentiamo all’altezza delle prime.
Ci racconta inoltre della ritrovata voglia di riconoscere la propria forza, il proprio valore e la propria integrità, affermando: ‘sto bene con me stessa, la mia forza e i miei valori’.
Un invito quindi a volersi bene così come si è, nonostante il mondo voglia farci costantemente pensare di non essere abbastanza, di non fare abbastanza e di non valere abbastanza. La cantante conclude dicendo ‘non me ne vergogno, mi sento completa, non devo compiacere a nessuno’.
COMMENTI