I Low B presentano il primo singolo "No Flag Man" per la Bonnot Music Label che annuncia l'arrivo del primo album della giovane formazione bresciana.
"No Flag man" è un viaggio allegorico che ha come protagonista un uomo dal volto di specchio che, stanco di rimanere chiuso nel suo mondo solitario- e sognando qualcosa di meglio- decide di attraversare il lungo ponte che lo separa dal resto dell'umanità ed entrare a far parte della vita degli uomini. Al suo arrivo viene però rifiutato, visto come un estraneo, diverso, e per questo escluso: la solitudine dell'uomo-specchio è ineluttabile.
Il "No Flag Man" è rappresentazione degli ultimi della società, identificabili al giorno d'oggi con immigrati, o persone disabili che, come l'uomo-specchio della metafora, divengono il riflesso della società e dei singoli uomini, mostrandone pregi e difetti in maniera crudamente sincera.
Un brano che tenta di esplorare il sound Hip-Hop e amalgamarlo ad un’armonia Jazz, ispirandosi ad artiste quali Erykah Badu e Lauryn Hill, ricco di cori e sonorità, contrappone la pienezza d’arrangiamento ad un sax solista, malinconico: metafora perfetta dell’Uomo Specchio.
COMMENTI