All my love
Scritto e prodotto da Luca Caperna.
Testi e musiche di Luca Caperna.
L'album è composto da 8 brani di carattere vario, e segue due importanti direzioni narrative.
Da una parte c'è il filone d'amore, che riguarda un rapporto difficile che è destinato a finire mentre il protagonista ancora ripensa ai momenti passati con una punta di rimpianto.
I brani che rappresentano questo filone narrativo sono "E non è proprio amore", "Ricordami" e infine "E' tutto qui". Il brano "E non è proprio amore" riguarda più da vicino il tema dell'amicizia tra l'uomo e la donna e risponde positivamente alla domanda se sia possibile tale rapporto.
Il secondo filone narrativo dell'album, che poi è il tema centrale, è quello della sofferenza e del dolore, dovuti a varie situazioni. Il brano "All my love" con cui si apre l'album intende proprio enunciare queste possibili varie situazioni che vanno dalla frustrazione personale alla mancanza di uno scopo per vivere.
Si prosegue con il brano "Ciao mamma" che riguarda la sofferenza dovuta alla morte di una ragazza per un incidente stradale provocato da un altro automobilista. La canzone è scritta in dialetto romanesco, risale al 2015 ed è tratta da una storia vera che ho letto anni fa su Facebook.
Nel brano "Volevo" si parla di una serie di cose che io speravo e volevo. Il brano "Oggi" offre una panoramica su alcuni paradossi della società di oggi sempre restando in tema ironico.
Abbiamo poi la canzone "Ninna nanna" che ho scritto e dedicato ai miei nonni.
Data di pubblicazione: 28/01/2020.
"Non lo sai davvero quello che potrei darti se solo i tuoi occhi anziché dirigersi altrove si posassero di nuovo un attimo su di me..." credits released January 28, 2020
Luca Caperna
COMMENTI