Bidù

Bidù

Luca Caperna

2021 - Rock, Pop, Indie

Descrizione

Testo e musica di Luca Caperna

Data di pubblicazione: 06/08/2021

"Bidù è una di quelle canzoni malinconiche che ti ritrovi a scrivere in una notte insonne di primavera, quando la mancanza di sonno ti costringe a tornare con il pensiero a quelle prime storie d’amore vissute nel caldo estivo seduti su di una panchina.

Questa in particolare è una storia che risale al 2011, a quando ancora baciare una ragazza sembrava un’impresa titanica!

Tutte le coppiette sono solite utilizzare dei nomignoli, in particolare nei momenti di intimità. Lei era solita chiamarmi Bidù, un nome che non aveva un significato ben preciso ma che avevamo tratto da una vecchia canzone che a lei piaceva tanto.

Questo brano vuole essere semplicemente un’occasione per raccontare la mia piccola storia d’amore giovanile, breve ma intensa, comune ma unica ed irripetibile.

Credo e spero di riuscire a trasmettere l’unicità di questa mia esperienza apparentemente comune e banale attraverso questo brano, in un periodo come questo in cui si dà sempre meno peso ai sentimenti genuini e sinceri e sempre più importanza alle apparenze".

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia