TESTO
Casello autostradale, prima fermata,mi dice come la coscienza seduta sul retro, immagino di essere in autostrada o su una statale di pianura col sole che trasmette più paura che energia, niente destra-niente sinistra, una distesa interminabile di prospettiva vuota e senza testa, il motel rossorame in fondo alla strada, le coperte, l’aria condizionata, una foto anonima per sentirmi a casa la porto sempre nella valigia, pronta per essere appesa, pronta per il muro.
Le nuvole di cattivo gusto nella finestra decentrata sopra il letto di lenzuola pulite e la pulce del sospetto: sono sgualcite.
Siamo seduti a schiacciare le formiche che scorrono dall’osso sacro fino al cervello(i brividi delle parole amiche), una finestra finta regala un’idea di villeggiatura ma il colore sbiadito dei disegni rinasce nella foto in bianco e nero con una nuova vita.
La fuga… in località chiusa in un angolo di strada in provincia di Rovigo.
Penso alle manette, non ai giochini, alle brande bianche e agli inserti di ruggine golosa che mi ricorda nugoli di moscerini e alle facce che non conosco di chi si sente nato alla rinfusa.
Ho – la – testa – chiusa – che mi sembra di pensare in linguaggio morse. –
lo vedi quel tavolino lì in fondo alla strada? C’è la salvezza sopra e io l’ho già bevuta. Il mio compagno di stanza si dispera in fila per le medicine che creano l’effetto sera, io no.
PLAYER
Premi play per ascoltare il brano Ultima fermata: Grenzette di LuigiXVI:
Questo brano è stato inserito in alcune playlist dagli utenti di Rockit: Bubblegum (di @LuigiXVI con 8 brani)
ALBUM E INFORMAZIONI
La canzone Ultima fermata: Grenzette si trova nell'album Cornetti al polo nord uscito nel 2011.
---
L'articolo LuigiXVI - Ultima fermata: Grenzette testo lyric di LuigiXVI è apparso su Rockit.it il 2012-04-07 18:23:19
COMMENTI