Biografia Madbeat

15/01/2024 - 12:25 Scritto da Madbeat Madbeat 1
I Madbeat sono una Punk-Rock band nata nel 2013 tra le province di Cuneo e Torino.
Tutti avevano già qualche anno di esperienza in altre band, alcuni suonavano insieme da anni e hanno fatto molti concerti insieme e non, sia in Italia che all'estero.
La formazione si è decisa nel Febbraio 2013 ad iniziare il percorso insieme. FIX (voce e chitarra), Zo' (basso), MAZ (batteria), MIMY (chitarra solista).
In un anno scrivono 14 canzoni e a fine 2014 hanno iniziato la stesura finale del disco. Purtroppo la seconda chitarra Miriam (mimy) ha dovuto lasciare il progetto ed è subentrato STE che ha subito intrapreso le registrazioni del loro primo album "ANCORA DOMANI" che è stato presentato a Settembre 2015.
La band fa numerosi concerti in giro per l'Italia e nel Maggio 2017 esce il singolo+video "Your Rights" che vede il featuring di Livio e Mauro cantanti della nota band reggae Torinese "Poor Man Style". Il singolo ha una botta pazzesca arricchita dalla voce dei Poor Man e viene presentato alle Lavanderie Ramone a Torino riscuotendo un notevole successo. La band riprende a suonare in giro per l'Italia e all'estero. Dopo tantissime date si arriva in un periodo di stallo dove la band si ferma per cominciare a scrivere il nuovo disco e fa numerosi cambi di formazione fino ad arrivare al 2019 con un disco da registrare e una lineup tutta nuova con Fix alla chitarra e alla voce, Giulio alla chitarra solista, Dario "Zo" al basso e Cri alla batteria. Esce a Febbraio 2019 il loro singolo NOTTI PUNK che inseriscono subito in scaletta e iniziano a suonare in attesa delle registrazioni. A Ottobre 2019 escono con il singolo Luci Rosse, title track del disco, e poco dopo con tutto il disco con 9 canzoni e 4 Feat (pablo uguaglianza, gippy cgb, path, Eugy Bull Brigade). Dopo l’uscita fanno un no stop di 2 mesi di concerti con 25 date in tutta Italia ma anche paesi baschi, Spagna, Germania. Procedono a gonfie vele imponendosi di forza nella scena Punk Rock Italiana. A Febbraio 2020 fanno la loro ultima data a Genova per poi fermarsi come tutti causa COVID, periodo nel quale non vogliono perdere il ritmo e si cimentalo alla stesura di un nuovo lavoro. Dopo 1 Anno sono in studio per le registrazioni di Cadere, il nuovo ep con 4 brani di cui 2 feat. (Mauràs e Andrea Rock). L’ex ha sound Maturi e Morbidi caratterizzati dal romanticismo e dalla malinconia che contraddistinguono i Madbeat. Dal 2021 ad oggi i Madbeat sono stati costantemente in tour, concedendosi anche un uscita proprio con Mauràs con il brano I’ll Sleep When I die. Nel 2023 i madbeat compiono 10 anni di carriera e a fine anno pubblicano "La Ballata dei Bicchieri vuoti", album edito da Motorcity Produzioni e Ammonia Records.

---
L'articolo Biografia Madbeat di Madbeat è apparso su Rockit.it il 2024-01-15 12:25:29