Nella primavera del 2016, il lancio del singolo "Space Ride" anticipa l’uscita del disco d’esordio intitolato “Zirconia", sette tracce rock ben amalgamate attraverso le quali la band affronta e racconta temi vari: vizi e virtù dell'uomo, gli abusi dei potenti della Terra, l'ingiustizia insita in ogni guerra, il sogno di un bambino. L'album è scaricabile e ascoltabile sulle principali piattaforme digitali.
Nell’estate 2018, viene pubblicata una versione unplugged di “Lost”, pezzo dalla forte connotazione blues/rock, con un video girato nella suggestiva Chiesa dei Diavoli (o Chiesa della Madonna di Costantinopoli) a Tricase, in provincia di Lecce. A novembre dello stesso anno, la band pubblica l’EP intitolato “Magma”, un concept album d'ispirazione (Chuck Palahniuk, con Dannazione, docet) composto da cinque pezzi.
Da aprile 2019, la band si fa promotrice del progetto “secret event”, un format teso a proporre la propria musica arrangiata unplugged in location private e segrete, al cospetto di piccoli gruppi di persone, di ospiti, in intimità.
Tra il 2016 e il 2019, sono svariate le partecipazioni a Contest e Festival sia in Puglia, sia in altre regioni. Tra i più significativi: Arezzo Wave Puglia, SanRemo Rock, Tour Music Fest, EsserEPerfetto Music Contest e L’Acqua in Testa (Bari), importante vetrina musicale che, nelle varie edizioni, ha visto esibirsi importanti artisti nazionali e internazionali come Tony Allen, Mos Def, Subsonica, Skin, Morcheeba, Caparezza e Mogwai.
Il 2020 è l'anno dell'album omonimo.
---
L'articolo Biografia Madison Spencer Band di Madison Spencer Band è apparso su Rockit.it il 2020-11-07 10:34:20