In principio il gruppo era composto da Youssef,Naufal e Amine,la voce principale,che ha da poco deciso di abbandonare il gruppo per motivi personali. In seguito a questa sua scelta è subentrato a completare il trio Adil,beat maker (producer) con cui i maghrebizz avevano già collaborato in alcuni pezzi.
Inizialmente divisi tra la paura di non farcela in Italia per via delle loro origini straniere e la voglia di raggiungere il loro sogno, I nuovi Maghrebizz ora sono più determinati e si sentono pronti per grandi progetti, avendo trovato il giusto affiatamento ed avendo le idee chiare sulla strada da seguire.
Le loro prime canzoni sono l'esempio di come anche attraverso la musica sia possibile fondere due culture diverse, unendo la musica maghrebina e il rap arabo al rap italiano,ma oggi il nuovo obiettivo del gruppo è creare uno stile proprio che nasca dalla fusione delle loro singole esperienze musicali e quello di raccontare ciò che vedono nelle strade, le difficoltà che essi stessi devono affrontare in Italia e i ricordi che li legano al Marocco, cercando di trasmettere emozioni alle persone che li ascoltano portandole a riflettere su temi che spesso vengono sottovalutati.
---
L'articolo Biografia Maghrebizz di Maghrebizz è apparso su Rockit.it il 2013-08-23 15:37:16