Inizia a studiare chitarra classica già in tenera età, partecipando a innumerevoli concorsi nazionali ed internazionali piazzandosi sempre ai primi posti, concerti in diverse parti d’Italia, masterclass con alcuni degli esponenti più alti della scena chitarristica arrivando a suonare al Senato a Roma nell’aprile del 2016. Attualmente frequenta il primo anno del Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia nel corso di chitarra classica. Studia canto partecipando anche qui a diversi concerti e masterclass, diversi Sofar e Balcony Tv (tra cui Sofar Sounds Milano e Sofar Sounds Trieste). Nel corso dell’ anno 2017/2018 porta in giro il proprio progetto di cantautorato con più di sessanta date (le più interessanti al “Teatro Miela” di Trieste, al “Parco della Musica” a Padova, al “Mirano Summer Festival” di Mestre e al “Teatro Goldoni” di Venezia) e nel luglio 2016 partecipa a “Un Lago de Conciertos” nella Valencia Summer Performance Program tenutasi nella sede spagnola della rinomata scuola di musica internazionale Berklee.
Ha lavorato inoltre come musicista nell’ ambito teatrale, accompagnando musicalmente più di una ventina di spettacoli di Shakespeare, Goldoni, Rostand e molti altri.
Il 16 giugno esce il suo primo Ep, registrato presso Edac Studio di Como, prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Davide Lasala e Andrea Fognini
---
L'articolo Biografia Martæ di Martæ è apparso su Rockit.it il 2019-06-02 19:10:03