Nel 2016 sotto l’etichetta INRI ha iniziato a pubblicare alcuni progetti tra cui Maneki Neko, Inside e il remix Tokai di Anti Anti. Ha pubblicato inoltre per Sony un remix di Lemandorle – Le Ragazze. A settembre è stato invitato da MTV Italia a Torino per gli MTV Digital Days 2016 dove ha tenuto un workshop su Ableton e la live performance. Lo stesso anno diventa “Artist Ambassador” per il Brand Arturia, attualmente uno dei principali marchi a livello mondiale per la realizzazione di software e hardware per la musica.
Nel 2017, Matthew S ha pubblicato il singolo "Disco Ball" e l'anno successivo pubblica su Inri l'album First con le voci di Leiner Riflessi (ex frontman dei Dear Jack ) e IVYE (voce del Landlord), rispettivamente "Touch" e "Don’t bring me down".
Il singolo "Touch" è rimasto nella Top 10 di MTV DANCE CHART per tutta l'estate 2018.
Nel 2019, Matthew S ha pubblicato il singolo "Waves on The Moon", spostando l'attenzione dai limiti della musica moderna per creare una traccia atmosferica, e nei mesi successivi ha pubblicato il singolo "Bounce", una prova di elettronica e musica classica in collaborazione con Cucina Sonora.
Il 27 marzo 2020 ha pubblicato "Daydream" (per INRI Classic), singolo in collaborazione con il fisarmonicista Pietro Roffi e il pianista Gian Marco Castro scritto durante la quarantena del coronavirus.
---
L'articolo Biografia Matthew S di Matthew S è apparso su Rockit.it il 2022-11-23 15:16:14