Descrizione

"Anime in Circolo" della label fiorentina Bumper Muz. Un brano che riflette la visione autentica e appassionata dei giovani rapper di Firenze sulla realtà che li circonda. Il progetto artistico, realizzato all'interno del progetto "Firenze Anima Giovane" con il contributo del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020, rappresenta un'opportunità unica per i giovani talenti della città di esprimere la propria creatività e condividere le loro prospettive.

"Anime in Circolo”, colonna sonora di Firenze Anima Giovane è stata realizzata con la collaborazione dei tutor che hanno contribuito a supportare il laboratorio di Hip-hop/rap nelle piazze fiorentine. Michael-Perez, Julio Delafuente e Grano sono gli artisti della scena fiorentina che si sono alternati per guidare i ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa. Ad emergere è stato il talento di Cesare Verrillo in arte Stick, 18 anni, studente del liceo musicale Dante.

Il giovane ha avuto la possibilità di salire sul palco del Teatro del Maggio musicale con i tutor per esibirsi durante le tre giornate conclusive della manifestazione insieme ad artisti del calibro di Rancore, Mattak e Claver Gold e altri…

Il brano prodotto da Gianmarco Colzi e scritto con Michael-Perez, Julio Delafuente, Grano e Gianluca Pretorino per Bumper Muz è stato interpretato insieme a Stick. Registrato da Marco Balducci a Legri Studio e missato da Andrea Brodi a Musikalmente studio.

I quattro ragazzi hanno messo insieme il loro talento per realizzare la colonna sonora di Firenze Anima Giovane. I laboratori hanno dato l'opportunità di immergersi in diverse forme d'arte, tra cui street art (Street Levels Gallery), musica, skate (Skate Clan) fumetto (Mr Fjiodor), e la creazione di podcast (Dieci). L'obiettivo è promuovere la partecipazione diretta e attiva, incoraggiando lo scambio di idee e la crescita personale attraverso l'espressione creativa.

Firenze Anima Giovane è un progetto cofinanziato dall’Unione Europea – Fondi Strutturali e di Investimenti Europei - Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 - Finanziato nell'ambito della risposta dell'Unione Europea alla pandemia di Covid-19.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia