Popolare Fuori Moda è il grido disperato di una voce (o più voci?) che compone questa nostra società ormai a pezzi, distrutta, che si nasconde dietro a feste, eventi sociali, estetica, grandi imprese aziendali e architettoniche; una società dove regna l'ipocrisia, la competizione e la diseguaglianza; dove esiste un solo grande dio, il mercato economico.
La grande tragedia è che ormai trovare gente sincera, di valori, in grado di ascoltare, divertire spontaneamente e realmente competente è diventata l'eccezione non più la regola. La società dell'uomo non sta fallendo, ha già fallito; ed ora siamo già dentro ad un cambiamento che ci consegnerà nella mani della tecnica più spietata e del controllo più totale.
Questo dunque vuole essere il testamento, forse uno degli ultimi, dell'uomo pre tecnologico: un lascito pieno di paure, lacrime e rabbia nascoste dietro a melodie orecchiabili e spensierate certamente popolari, ma probabilmente anche fuori moda, trasformate in ansie autodistruttive, silenziose e discrete per non disturbare o rallentare il grande ritmo di quella che viene chiamata "evoluzione"

Popolare Fuori Moda
Michael Venturini
Descrizione
Credits
Prodotto da Michael Venturini al Pom Pom studio di Roma con la collaborazione di Edoardo Elia e Luca Di Cataldo. Press a cura di Costello's.
COMMENTI