Siamo un comitato centrale che assiste serafico all'agonia urlante di un mondo morente.
Siamo la frustrazione di un Beethoven sordo che si appresta a scrivere note a memoria.
Siamo la carezza ad un gatto col sorriso di chi ha appena stuprato la storia.
Siamo la domanda sul sesso che Tesla si pone di fronte ad un piccione.
Siamo l'allegria stupida di un teenager Disney che genera rancore.
Siamo il dubbio atroce nella vita impeccabile di un uomo retto.
Siamo l'inconscio della puttana di un casting director.
Biografia
I Moscow da Piacenza nascono nell’autunno del 2017 ed iniziano a comporre musica le cui coordinate sono affini ma non fotocopie del noise punk e post-hardcore di scuola americana della seconda metà anni 80/prima metà anni 90 (Jesus Lizard, Shellac, Fugazi ecc…).
Il sound ha infatti una sua peculiarità unica e personale pur essendo questi riferimenti impliciti.
La band non ama particolarmente le etichette e se proprio dovesse definire il proprio suono converrebbe in “revoltingnoisebluespunkhardcore”
Nel 2018 ci sono le prime uscite live che precedono la pubblicazione del loro ep omonimo (Moscow ep) avvenuta nel mese di luglio.
Nell’autunno dello stesso anno i Moscow suonano le loro prime date estere oltre che svariate altre lungo la penisola mentre tra dicembre ed i primi mesi dell'anno successivo il combo é entrato nuovamente in studio per registrare il primo full-length album che è uscito alla fine di gennaio 2020 per le etichette Coypu Records e 1Q84 Tapes.
L’aspetto volutamente misterioso ed un metodo di comunicazione social criptico completano Infine la proposta visiva conformandola a quella musicale.
Gli obiettivi futuri si focalizzano sulla programmazione del secondo tour europeo (dopo quello della primavera 2019) e sulla scrittura di nuovo materiale che costituirà il viatico per il secondo disco.
---
L'articolo Biografia Moscow band name di Moscow band name è apparso su Rockit.it il 2020-04-23 11:19:20