Dopo 15 anni di esperienza live come cantante della coverband “Anthera” e con più di 1000 concerti nel nord Italia alle spalle, esperienze in studio come corista di Lucio Dalla, Max dà vita a questo nuovo progetto ed i QT Lovers producono l’album “Nuove stelle” che contiene 7 brani da lui scritti e arrangiati e la reinterpretazione di "Fiori rosa, fiori di pesco", celebre brano di Lucio Battisti.
Registrato negli studi della Fonoprint di Bologna ed egregiamente missato nello studio di Vasco Rossi dal suo fonico Nicola Venieri, il sound risulta sicuramente rock con uno stile influenzato dalle nuove sonorità di band come i “30 seconds to mars” e “Muse”. I brani contengono armonie e melodie molto vicine anche al pop italiano ma la spinta rock permette di trasmettere con maggiore impatto i testi delle canzoni.
Il nome "QT Lovers", sognato una notte dal cantante, sta per “Quentin Tarantino Lovers” e deriva dall'amore per i film del grande regista americano e per il sangue “tarantino” che scorre nelle vene del cantante Max, del chitarrista Antonello Greco e del tastierista Lorenzo Semeraro che ha collaborato al disco.
I QT Lovers insomma nascono da un sogno ed il sogno della band è quello di farsi spazio nel panorama della musica italiana e cercare di emozionare i tantissimi seguaci bolognesi che aspettavano da tempo l'uscita dell'album.
I componenti della band sono:
Max De Vitti - voce
Antonello Greco – chitarra
Enrico Brazzi – basso
Damiano Trevisan – batteria
Cesare Cavalli - chitarra.
Info e contatti
Max mobile 335 6608632
---
L'articolo Biografia QT LOVERS di QT LOVERS è apparso su Rockit.it il 2012-10-18 23:16:10