La prima traccia è una breve strumentale, da tradizione. Si entra quindi con rap che sembra trap e viceversa, ‘C’Abbiamo Provato’.
Esistono almeno 4 versioni di questa song, nata su un type beat perfetto che non è stato possibile reperire. Forse caricherò quella versione in questi giorni, come assaggio. Abbiamo optato per un beat dell’instancabile DanielDread.
La terza si fa ascoltare e fa ballare, su un letto di messaggi misti. Arriva il feat con Tito. Ne era previsto un altro subito dopo, ma è andata così. Si passa quindi senza pietà ad un duetto amoroso di tracce: una lunga strumentale jazzosa apre le porte a ‘non sbagliare mai’, una song che chi mi segue ha già sentito in diverse salse. Qui però suono 3 chitarre e mi diverto più del solito. ‘3 Turni’ e ‘Matricola 0019’ parlano di temi importanti, rispettivamente il lavoro e il carcere (elementi che a volte coesistono, maronn)
‘Son Fico’ è la track goliardica del disco, su un beat del magico DanielDread aka DjDontStop. Beat velocizzato dal sottoscritto almeno del 30%, una corsa carioca all’insegna della minkionaggine.
Chiudo con un po’ di spocchia e cattiveria con le ultime 2 tracce e, per salutarvi, con il remix del brano con Tito.
Secondo me le 2 versioni del brano valgono il 7 pollici. Ma son gusti. Anche questo su base DanielDread remixata dal buon me.
Ci ho messo tanto in questo disco, sicuramente non ancora tutto.
Per questo continuerete a sentirne delle - sempre più - belle
Mondi ParaLLeli
Neekoshy
Descrizione
Credits
Tutte le tracce sono state scritte, prodotte da masterizzate da neekoshy ad eccezioni dei beat di Sani Dread. Presenti feat con Tito Sherpa ed Ego Tropical.
COMMENTI