Dopo due anni di intensa attività live, lavorando sui nuovi brani, la dimensione più acustica e intima del precedente lavoro “Reversal of Fortune” (2018, Blooms Recordings) lascia maggiore spazio alle poliritmie, a contaminazioni con strumenti etnici e a un approccio più deciso. È in questo nuovo contesto che il batterista/percussionista Tommy Ruggero si inserisce naturalmente nella band. Tutto questo si traduce nel loro nuovo album, "Muffled Heart Sounds".
"Oggi - racconta il gruppo - tutti dobbiamo essere produttivi, inconsumabili e instancabili, siamo come sommersi, ovattati da un mondo che abbiamo creato noi stessi. Il nostro cuore, la nostra musica però è lì sotto, non smette di risuonare, di palpitare, preme con il suo incessante battere ritmico per uscire fuori a pulsare di vita, a vivere un momento di realtà così come la desideriamo, per dare nuovi significati a ogni momento e deliziarsi di sapori mai provati."
Paolo Doesn't Play With Us nasce dall'incontro tra le musiciste Giulia Meci e MatuMaini nel 2016 a Bologna. Nell’aprile 2017 esce il loro album d’esordio, "Reversal of Fortune", autoprodotto e ristampato nel 2018 dalla Blooms Recordings. Il loro nuovo album "Muffled Heart Sounds" esce il 27 marzo 2020 per Blooms Recordings.
---
L'articolo Biografia PAOLO DOESN'T PLAY WITH US di PAOLO DOESN'T PLAY WITH US è apparso su Rockit.it il 2020-03-17 12:51:41