Biografia PIKES PEAK

05/11/2020 - 15:04 Scritto da PIKES PEAK PIKES PEAK 1
I Pikes Peak nascono nel 2018 da un’idea di Achille Pavese (voce e chitarra) e Alessandro Daquino (basso).
I due, forti dell’esperienza in diverse band del panorama musicale lucano, cominciano a lavorare insieme ad una manciata di brani coinvolgendo nel progetto diversi amici musicisti di Potenza (la loro città d’origine).
Dopo vari cambi di line-up, i Pikes Peak raggiungono la loro “forma” definitiva con l’ingresso nel gruppo di Davide Martino alla chitarra prima, e di Giuseppe Di Tolla alla batteria poi.
Il feeling musicale della sezione ritmica composta da Alessandro e Giuseppe (i due avevano già condiviso insieme progetti musicali prima dei P.P.) agevolano moltissimo il lavoro delle due chitarre affidate ad Achille e Davide (il caso vuole che questi ultimi, proprio come Alessandro e Giuseppe, avessero già suonato insieme in un’altra band ai tempi dell’università).
Così, nel giro di pochi mesi, la nuova formazione porta a termine la scrittura di 6 brani che fino a quel momento a causa dei cambiamenti di line-up, non avevano ancora raggiunto una forma definitiva.
Dopo un’estate condita da qualche live di rodaggio (tra le tante i P.P. proprio quell’estate vincono l’edizione 2019 del “Woody Groove Festival”), nell’autunno dello stesso anno pubblicano “Pikes Peak”, il primo lavoro della band registrato presso l’Electric Town Studio di Christian Lapolla.
L’album, dalle sonorità post-rock, rappresenta il connubio perfetto tra le linee vocali e le chitarre graffianti di Achille, il basso potente di Alessandro, la chitarra dal sapore seventies di Davide e la batteria potente e precisa di Giuseppe.

---
L'articolo Biografia PIKES PEAK di PIKES PEAK è apparso su Rockit.it il 2020-11-05 15:04:37