Fishing for the dead

Fishing for the dead

Paolo Preite

2021 - Cantautoriale

Descrizione

Nel febbraio 2021 completa il terzo album in studio, dopo due anni passati a comporre. Il titolo, Fishing for the dead (cit. Malcolm X) come anche le intro in apertura di Hope e In my world, rivelano come nulla sia lasciato al caso, tutto diventa messaggio, denuncia e grido.
Il disco esce il 15 maggio 2021, prodotto in collaborazione con il talentuoso e poliedrico musicista Simone Scifoni. Ad anticiparne l'uscita è il singolo A star in the sky. È un album più maturo, capace di unire pop, soul e sfumature di blues. L'album della consapevolezza, nel quale il mondo interiore si esprime a pieno solo fondendosi allo sguardo sul mondo e sul complesso periodo storico che stiamo vivendo. Paolo racconta storie, lasciandosi attraversare da ciò che avviene intorno, ma guardando dentro. Il filo conduttore è la riflessione/confessione su ciò che ci rende umani e ciò che ci svela disumani.
Fishing for the dead ha una forte carica emotiva, è insieme un messaggio d'amore universale e una preghiera, a metà tra lettera d'addio e testamento dei tempi contemporanei. Un album catartico, di guarigione e cura, un modo per superare l'assenza, la mancanza e, in fondo, la solitudine. La lotta alla nostalgia e al dolore fino al sussurro finale, di speranza, contenuto in Prayer for a friend.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia