Francesca Alinovi.
L'energia del rock'n'roll nudo e crudo porta i Paul Mad Gang ad un primo tour estivo e successivamente a riarrangiare alcune hit, tra cui “Someone Likes You” di Adele (segnalato anche che NME) . Con l'arrivo del nuovo batterista Marcello Canuti , viene inciso il primo LP “Full power”, un disco di cover pop-dance rivisitate
appunto in chiave rock'n'roll.
Da lì a breve nascerà la collaborazione che dura tutt'ora con la storica birra originaria di Trieste “Theresianer” e, dopo numerose ed importanti date ( DISARONNO TERRACE, piazza Duomo Milano - RABARBARO ZUCCA PREMIO POLAROID, Milano - TERRAZZA APEROL , piazza Duomo Milano) arriva anche il 3° Tour nel Sud Italia. Dopo un cambio di line up alla batteria, nell’ottobre 2012 la band si esibisce a Parigi da Chez Maxim’s per la rivista Toilet Paper di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Una due ore di musica, accolta con grande entusiasmo dal pubblico francese. Tra i quattro nasce un’alchimia che li porta a scrivere e comporre brani originali, tra cui ‘Vodka & Gin‘, il primo singolo, stampato in vinile ed edito da SFEM/LEVEL49. Parte subito il tour che li porta a macinare migliaia di Km nei mesi estivi del 2013 (Più di 100 date in meno di 5 mesi) . Prendono parte al Summer Jamboree Festival, al Toilet Paper Party di Milano , tornano in Francia .
E' l'inizio del 2014 quando la band decide di fermarsi per registrare il primo Album di inediti “Riding With Me”. Un cambio alla batteria (subentra Ivano Zanotti) e la band vola in America per la registrazioni di alcuni brani in acustico. “Riding with Me “ uscirà a metà maggio in tutti gli store digitali su etichetta SFEM.
Armatevi di brillantina, questi ragazzi sono seriamente intenzionati a farvi ballare freneticamente !
---
L'articolo Biografia PaulMadGang di PaulMadGang è apparso su Rockit.it il 2014-08-19 16:46:48