" To Di Dancehall Room " è il nuovo lavoro dei Rusty Rockerz , giovane band reggae-dancehall da Portogruaro . Dopo il primo ep #Revive pubblicato nel 2015 le date e le esperienze per i RR si moltiplicano , nei seguenti anni escono altri singoli che li portano a mettersi in contatto con Paolo Baldini , DubFiles e produttore dei Mellow Mood ,il quale dopo aver ascoltato le demo proposte dalla band accetta di collaborare. Baldini avrà un ruolo fondamentale di indirizzo contribuendo a definire il sound dei Rusty Rockerz e gli obbiettivi da perseguire.
" To Di Dancehall Room " vuole essere quindi la loro carta d'identità e il punto di partenza per una produzione consapevole della musica che scriveranno in futuro.
La Dancehall è lo stile che più li rappresenta ma non sentirete dire "JAH LOVE " ma piuttosto " Hey dai vieni alla Dancehall che la festa non è finita !".
In questo Ep si parla di cose semplici, quotidiane, di sogni strani e di determinazione.
L’EP contiene cinque brani inediti che abbiamo scritto appositamente per questo lavoro,dopo un processo iterativo di pre-produzione con Paolo Baldini. Solo successivamente siamo entrati all’Alambic Conspiracy per registrare.Contiene inoltre una dub version, firma inequivocabile di Paolo Baldini;brano che non può far altro che renderci ancor più fieri del lavoro svolto.
To Di Dancehall Room
Rusty Rockerz
Descrizione
Credits
2018 Produced by Paolo Baldini at Alambic Conspiracy
Rusty Rockerz Formazione :
Elia de Toni ( Vocals) , Andrea Meneghello (Guitar) , Elia Turchetto (Bass) ,Gino Savian (Piano), Jonny Mancin (Drum)
Michele Doimo from Funkasin Street band ( Trombone on track 3 )
THANKS:
Big Up Events e Yutzaredafuture ( Management e Booking )
Jeft ( Graphics)
B.o.n.d.e. ( Videomaker)
CONTACT : info@bigupevents.it
COMMENTI