La formazione è al completo e dopo solo due settimane di prove, porta una scaletta di trenta pezzi su un palco. La risposta del pubblico è positiva, la strada delineata.
Si prendono sempre più date, il nome gira, i locali chiamano e gli Stomp continuano a preparare sempre più pezzi e medley. Il suono rock si mescola fra sonorità più dure, Vasco, Liga a quelle più funky dei Negrita e Jovanotti, passando per brani cantabili e divertenti del panorama italiano.
L'inverno del 2012 è la palestra d'allenamento per arrivare all'estate 2013 con all'attivo decine di concerti: Feste della birra a Mantova, Notti Bianche a Reggio Emilia, Verona, serate organizzate in locali di tutta la provincia fra i più belli, concludendo l'anno con un capodanno in una enorme festa privata di Novellara.
Si riparte nel 2014 con l'idea di preparare un disco di 8 inediti. I primi registrati sono "Boom" e "Marta" (disponibili su youtube e sito). Seguiranno "Senza Tregua", "Matematico", "Non ti Lasci Stare Mai" e "L'urlo della scimmia".
In novembre Diego decide di lasciare la band per i troppi impegni.
Al suo posto arriva Massimo Piasenti, chitarrista di esperienza assoluta e riconosciuto come ottimo musicista, arrangiatore ed esecutore, insegnante ecc...ecc... Insomma un acquisto ottimo che darà agli Stomp nuova linfa per le già pronte composizioni del secondo album.
Il 3 dicembre 2014 esce online (iTunes, Google Play, Amazon, Shazam...) il primo album "L'Urlo della Scimmia".
...ah...il nome Stomp.....viene da "Disperato Erotico Stomp".
---
L'articolo Biografia StompLiveBand di StompLiveBand è apparso su Rockit.it il 2015-01-28 10:56:56