Il senso di libertà, di camminare a piedi scalzi sulla sabbia, è il manifesto del giovane cantautore Salvatore Aquilone. Non servono orpelli nelle sue canzoni, ma solo tanta energia presa in prestito dalla strada, dalle feste di paese, dai posti dove il vino rosso riscalda le serate.
La chitarra è la sua compagna, la musica la sua cordicella, che gli permette di far volare le sue parole come un aquilone. Sembra un nome d'arte, ma non lo è. Salvatore Aquilone è così: semplice, sorridente e spensierato come un bambino che gioca vicino al mare.
La sua musica è appassionante e coinvolgente, cruda e forte, zingara e stradaiola.
Si circonda di amici, pane, vino e inizia a cantare, condividendo con chi ascolta il suo piccolo universo.
Cammino a piedi scalzi
Salvatore Aquilone
Descrizione
Credits
L’Ep ‘Cammino a Piedi Scalzi‘ è stato registrato, missato e masterizzato da Vlad “KayaDub” Costabile presso i KayaStudio di Rende (CS). Assistente alla registrazione ed editing Francesco “Jkob” Malizia, produzione artistica dello stesso Vlad, mentre foto e grafica sono a cura di Laura Cerzosimo.
I musicisti che hanno collaborato con Salvatore Aquilone alla realizzazione del disco sono Emilio Porco (batteria), Pierpaolo “pp” Perri (basso), Ilario Musco (chitarre), Dario Della Rossa (wurlitzer), Mirko Onofrio (flauto/sax/clarinetto), Stefano Amato (mandolino), Piero Gallina (violino), David Gerbasi (hammond), Cico Giramundo (voce in ‘Camminante’) e Alessandra Chiarello (cori)
COMMENTI