Biografia SanieSalvo

01/08/2022 - 10:24 Scritto da SanieSalvo SanieSalvo 1
Irriverenti, assolutamente sfrontati ed autentici: l'incarnazione di quella Milano da bere ormai lontana e nostalgica.
Era l'ottobre del 2014. Salvo, dopo una lunga notte di lavoro, finalmente si addormenta e, in sogno, gli appaiono gli spiriti dei suoi idoli da ragazzo: il Principe De Curtis, Domenico Modugno, Monica Vitti e Adolfo Celi. Tra risate, bicchieri di buon vino, bella musica e aneddoti inerenti la nostra bella Italia, Salvo si rende conto di quanto importanti siano i valori che incarnano questi meravigliosi "simboli" del nostro bel paese, ma soprattutto di quanto siano SANI. Da li SanieSalvo prese forma e la "missione" di questo carrozzone di ironia e risate si può esplicare in queste poche righe:
SanieSalvo è un viaggio all'interno di un'Italia che non c'e' più; una carezza, a volte un po' ruvida, ai valori del bel paese che forse tanto bello non è più... Ma noi ci vogliamo credere.
Una passeggiata tra gli stereotipi dell'italiano, quelli meravigliosi e quelli un po' meno nobili: dal sorriso di Mastroianni al caffè in sospeso, dalla coda sulla Salerno-Reggio Calabria al cugino che ti fa entrare alle Poste, dalla Milano da bere a Nicola Di Bari... il tutto condito da un sorriso e un bicchiere di Biancosarti.

---
L'articolo Biografia SanieSalvo di SanieSalvo è apparso su Rockit.it il 2022-08-01 10:24:51