L'artista folk dopo la pubblicazione del suo disco d'esordio 'Terra, amore e libertà e il precedente singolo 'Amsterdam', ritorna sulla scena con il suo stile interpretativo è inconfondibile. Il suo marchio è una raffinata rabbia che traspare nei testi pieni di voglia di riscatto della gente del sud e dei loro amori, di ingiustizie, di potere, di sacrifici e voglia di riscattarsi.
Il nuovo disco 'Uomini Ribelli' conferma l'avvenuta maturazione artistica del cantautore folk. Il disco è anticipato dal singolo ''La canzone del mulo''.
Il brano - spiega Santino - racconta dell'attuale realtà che vivono molti italiani, fatta di sacrifici e momenti difficili. Ma è anche un inno a non arrendersi mai e continuare a lottare''.
"Il mulo è un individuo che si spacca la schiena, ride e parla d'amore anche quando sta in pena. Il mulo è un signore che cerca fortuna, piange e soffre di notte insieme alla luna.
Il mulo non cerca chissà quali pretese. Spera solo di arrivare a fine mese".
Un brano dal sound morbido e d’impatto che racconta di illusioni, del mondo schiavo dei social network e guarda avanti, sperando in un futuro migliore.
---
L'articolo Biografia Santino Cardamone di Santino Cardamone è apparso su Rockit.it il 2015-05-21 18:03:16