Biografia Skelets on me

Valentina Giani è originaria di Brunico, tra i monti dell’Alto Adige, ma è a Trieste che prende vita il progetto Skelets On Me.

Nel 2013 ha iniziato a registrare in salotto i primi demo dell’EP “Sometimes I wish your eyes could speak” con l’aiuto di Francesco Candura (basso), uscito poi via WWNBB collective nel 2014.

Il suono è quello scarno e diretto della scuola K Records: ai Skelets On Me viene del tutto naturale e spontaneo unire ruvidi assalti elettrici e melodie innocenti, nel solco della tradizione di band come Sleater-Kinney, Breeders e Huggy Bear.

Sempre nello stesso anno, dopo qualche concerto qua e là per il Nord Italia e un cambio formazione, entra alla batteria Francesco Puccinelli.

Nel 2017 esce l’EP “They come/They go”, 3 canzoni che parlano di incontri "visionari" accaduti realmente.

A settembre 2019, dopo una settimana in sala prove a Praga, nasce l’EP “My Heart is a Jungle,” poi registrato e prodotto agli YES Studios di Vienna da Rene Mühlberger (Velojet, Pressyes) e pubblicato sempre con WWNBB collective a giugno 2020.

Sonorità diverse e più ipnotiche, “My Heart is a Jungle” vuole essere quella musica che senti quando ti senti un po’ confuso, incasinato e perso, ma in fin dei conti va bene così e ti viene voglia di ballare.

---
L'articolo Biografia Skelets on me di Skelets on me è apparso su Rockit.it il 2020-08-12 10:07:34